Portfolio

Nel corso del 2012-2023 SAGE Executive Search ha condotto e portato a termine, con successo, le seguenti committenze ricevute:

SAGE Executive Search ricerca per Ixpira HOTEL PURCHASING SUPERVISOR e HOTEL PURCHASING SENIOR ACCOUNT

Ixpira.it è una piattaforma di prenotazione online, rigorosamente b2b, dedicata alla vendita di pacchetti e servizi turistici a compagnie aeree, tour operator, web agencies (OTA) e agenzie al dettaglio. Dispone di un portafoglio di mezzo milione di strutture, con un crescente impegno sul prodotto diretto contrattualizzato in Italia. Sede a Roma, con 25 dipendenti; filiale a Tirana, con 12 dipendenti; fatturato in costante crescita.

L’HOTEL PURCHASING SUPERVISOR coordinerà un team di lavoro composto da buyers e data entries (6 collaboratori) e gestirà direttamente un portafoglio consolidato di fornitori alberghieri, oltre a sviluppare nuove collaborazioni, in linea con il budget aziendale. Dispone di provata esperienza nella gestione di un team di lavoro e di spiccate capacità negoziali.

L’HOTEL PURCHASING SENIOR ACCOUNT gestirà un ampio portafoglio di fornitori alberghieri, svilupperà new business, d’intesa con il Supervisor, e sarà in grado di cogliere nuove opportunità di marketing.

    Per entrambe le posizioni sono richiesti:

  • almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
  • approfondita conoscenza delle dinamiche dei Channel Manager
  • conoscenza dei sistemi di CRM
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
  • disponibilità immediata (preferenziale) e solo full time
  • conoscenza fluente della lingua inglese

La posizione prevede l’assunzione immediata come dipendente a tempo indeterminato; inquadramento, retribuzione e benefit parametrati al pregresso; riconoscimento di bonus al raggiungimento di obiettivi di team e singoli; ambiente di lavoro dinamico e giovanile.

Ricerca esaurita a febbraio 2023

Homizy

CERCHIAMO UN OPERATIONS MANAGER PER HOMIZY, BASATO SU MILANO

Homizy SpA, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, controllata da Abitare In SpA, progetta, realizza e mette a reddito immobili cielo-terra collocati a Milano o nell’immediato hinterland, destinati alla locazione in co-living di appartamenti suddivisi in due o più stanze, atti ad accogliere due persone, i co-resident (più raramente tre) che sottoscrivono contratti di locazione per periodi medio-lunghi (minimo un anno) e non sono assimilabili a studentati, in quanto trattasi di soluzioni abitative puramente residenziali. Il target è quello degli “young professionals”, giovani lavoratori (tra i 18 e i 35 anni) trasferitisi a Milano per lavoro, oppure alla ricerca di autonomia abitativa rispetto al nucleo familiare di origine, disposti a pagare da € 500 a € 850 al mese. Gli edifici sono totalmente sostenibili e la tecnologia è onnipresente (accessi, riscaldamento, luci…). Le prime due operazioni Homizy, collocate a est di Milano (Città Studi), prevedono il recupero architettonico di due edifici dismessi e la realizzazione di 150 appartamenti, per un totale di circa 600 camere; l’ingresso dei primi co-resident è programmato per la primavera del 2023.

L’Operations Manager si occuperà di tutte le attività di pre-apertura: contrattualistica, pricing, selezione partner/fornitori e relativi accordi, benchmarking, commerciale e marketing, strategie di comunicazione, implementazione e personalizzazione della app dedicata. Sarà il braccio destro del giovane CEO Alessandro Peveraro.
Dovrà avere qualche anno di esperienza nell’hospitality (aver lavorato in ostello o in uno studentato, in hotel o in sistemazioni ibride come Meininger o Mama Shelter, in spazi come co-working o co-housing) e/o aver avviato un’attività in questo ambito, anche da zero. Tecnologia e social fanno parte della sua cultura.
L’Operation Manager che cerchiamo deve avere massimo 35 anni, risiedere a Milano o nell’hinterland, accettare un contratto a tempo indeterminato, con 40/45K di RAL e bonus fino al 20% della RAL.

Ricerca Esaurita a giugno 2022

SAGE EXECUTIVE SEARCH per Monrif Hotels ricerca un Operations e Business Development Director Italy base a Bologna

  Monrif Hotels è il marchio commerciale di E.G.A. Emiliana Grandi Alberghi Srl, Gruppo Editoriale Nazionale
  (il Giorno, Resto del Carlino, la Nazione) di proprietà della famiglia Riffeser Monti;
  il portafoglio Monrif Hotels comprende tre alberghi categoria 4 stelle,
  in gestione e con orientamento prevalentemente business e MICE:
  Hotel Internazionale e Royal Hotel Carlton a Bologna e Royal Garden Hotel a Milano Assago;
  la posizione prevede la residenza a Bologna.

    Il candidato ideale (cliccare qui per il profilo completo) deve disporre delle seguenti caratteristiche:

  • esperienza di almeno 10 anni nell’hôtellerie, declinata nelle aree operative (front-office e back-office); gestione di risorse umane; commerciale e vendite; sviluppo e new business
  • esperienza di almeno 5 anni nella conduzione di una struttura alberghiera categoria 4 stelle o superiore, con profilo corporate e MICE, preferibilmente in Italia e in città d’affari
  • esperienza di almeno 3 anni nell’area commerciale e sales, in ruolo quadro/direttivo, per conto di catene alberghiere e/o hotel indipendenti di categoria 4 stelle o superiore, preferibilmente con orientamento corporate e MICE.

    l’OPERATIONS & BUSINESS DEVELOPMENT DIRECTOR ITALY di Monrif Hotels dovrà:

  • migliorare le performance dei tre Monrif Hotels, in termini di soddisfazione degli ospiti (reclami <1%, brand reputation >90%), ottimizzazione dell’attività dei resident manager e livello di soddisfazione interno al team e all’organizzazione (tasso di fidelizzazione key staff >90%)
  • incrementare le vendite e raggiungimento dei budget concordati, in relazione ai parametri (fatturato, GOP, RevPar e altri definiti ad hoc)
  • implementare il portafoglio strutture a marchio Monrif Hotels, almeno una all’anno nel triennio 2022/2024 (in gestione, categoria 4 stelle, minimo 100 camere, nelle principali città turistiche del centro nord Italia e in selezionate località in Emilia Romagna).

La posizione prevede l’assunzione immediata come dipendente a tempo indeterminato, inquadramento come Dirigente di imprese alberghiere, retribuzione ai massimi livelli di mercato, auto aziendale e altri benefit.

Ricerca Esaurita a gennaio 2022

SAGE Executive Search ricerca per Mangia s Resorts by the Sea un HEAD OF SALES e MARKETING, basato a Palermo

Con 9 strutture in Sicilia e 4 in Sardegna, tra Premium Resort e Club, tutte gestite direttamente con personale dipendente e oltre 10.000 posti letto, nel 2021 Aeroviaggi è la prima catena alberghiera italiana per room market share. Dal 2022, con il brand globale MANGIA’S RESORTS BY THE SEA, Aeroviaggi punta ad affermarsi nella fascia premium (“affordable luxury”) del mercato hospitality resort in Italia e nel Mar Mediterraneo. Interamente controllato dalla famiglia Mangia, il Gruppo ha base operativa a Palermo.

    Il candidato ideale (cliccare qui per il profilo completo) dispone delle seguenti caratteristiche:

  • almeno 8, preferibilmente 10 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, come sales & marketing manager in resorts upscale a vocazione leisure, meglio se appartenenti a catena, con clientela italiana e internazionale
  • conoscenza del settore dell’ospitalità, sensibilità sugli elementi portanti del business alberghiero, al fine di interfacciarsi con le aree operative
  • competenze, anche non professionali ma consolidate, di web e digital marketing
    l’Head of Sales & Marketing di Mangia’s Resorts by the Sea dovrà:

  • coordinare un team composto da Final-Direct Sales & Marketing Manager, Digital Marketing Manager, Head of Global Trade e staff commerciale/marketing dedicato
  • riferire al presidente del Gruppo Aeroviaggi e al board della società
  • rispondere di tutte le attività commerciali/vendite e marketing strategico/operativo/digitale atte all’affermazione e allo sviluppo del brand Mangia’s Resorts by the Sea

La posizione prevede l’assunzione immediata come dipendente a tempo indeterminato, inquadramento come Quadro, retribuzione e bonus parametrati al pregresso, incentivi al trasferimento a Palermo.

Ricerca esaurita a gennaio 2022 con l inserimento nel team Sales e Marketing di un profilo junior

SAGE Executive Search ricerca per Ixpira un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, sede a Roma

Ixpira.it è una piattaforma di prenotazione online, rigorosamente b2b, dedicata alla vendita di pacchetti e servizi turistici forniti dai migliori tour operator italiani e stranieri. E’ stata creata nel 2017 da un gruppo di professionisti che hanno svolto per anni ruoli di rilievo in agenzie turistiche sia in Italia che in Europa. Ixpira.it dispone di un portafoglio di oltre mezzo milione di strutture (hotel, resort, B&B, residence, appartamenti ecc.) che distribuisce a privilegiati player della filiera turistica: compagnie aeree, tour operator, agenzie di viaggi online (OTA) e agenzie al dettaglio.

Il Responsabile Amministrativo si occuperà di: contabilità generale / attività di budgeting, reporting e analisi di gestione / gestione amministrativa e contabile dei fornitori italiani ed esteri / applicazione della specifica normativa fiscale (art.74ter DPR n.633/72) / recupero crediti / relazioni con istituti bancari per la tenuta c/c e c/effetti / tenuta della contabilità ordinaria fino alla redazione del bilancio di esercizio, con esportazione dati e invio a studio di consulenza esterno / predisposizione della reportistica periodica interna, mensile e trimestrale / coordinamento del team dedicato, in parte in sede e in parte all’estero (Tirana).

    Il candidato ideale deve disporre di:

  • almeno 10 anni di esperienza nelle attività elencate, occupando posizioni di responsabilità all’interno di imprese di medio-grandi dimensioni, preferibilmente in ambito turistico
  • conoscenza e pratica del gestionale Aves by Datagest (o simili)
  • lingua inglese fluente, parlata e scritta
  • disponibilità a trasferte e viaggi all’estero
  • residenza a Roma o disponibilità a trasferirvisi al più presto

La posizione prevede l’assunzione immediata come dipendente a tempo indeterminato; inquadramento, retribuzione e benefit parametrati al pregresso.

Ricerca Esaurita a dicembre 2021

SAGE EXECUTIVE SEARCH per YELLOWSQUARE cerca un/una DIRETTORE YELLOWSQUARE MILANO

  Paola Caridi
  Marketing Manager YellowSquare
  descrive il progetto YellowSquare Milano e il profilo del Direttore
  che cerchiamo con urgenza
  per vedere il video di presentazione
  per leggere la presentazione di YellowSquare

    Il Direttore YellowSquare Milano deve avere il seguente profilo:

  • età tra i 30 e i 40 anni
  • graditi sia uomini che donne
  • 5 anni di esperienza nel settore turistico ricettivo (preferibilmente in ostelli) e 2 anni nella direzione di struttura alberghiera dotata di ristorante/bar interno, meglio se presso gruppi o catene internazionali
  • gradita esperienza in Event Management
  • forte orientamento al cliente e innate doti di negoziazione
  • attitudine al coordinamento e gestione del personale, con spiccato orientamento al team building
  • capacità organizzative che garantiscano il costante corretto funzionamento degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni tecniche della struttura
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, gradita la padronanza dello spagnolo e/o del portoghese
  • e infine capacità di far sentire l’ospite a casa, in qualsiasi posto al mondo, anche se la permanenza dura solo un paio di giorni

Il profilo prevede l’inserimento come dipendente a tempo determinato (ma con passaggio previsto a indeterminato), inquadramento a livello Quadro del CCNL Turismo, piano di incentivazione in base agli obiettivi raggiunti

Ricerca Esaurita a giugno 2021

BTE logo

ricerca un MANAGING DIRECTOR,

base a Bologna

Tina Giglio,
direttore Rete, Personale e Organizzazione
Robintur Travel Group

“BTExpert è la Travel Management Company di Robintur Travel Group, divisione turistica di Coop Alleanza 3.0,
partner del network mondiale Globalstar Travel Management (clicca qui per dettagli);
6 Business Travel Center in tre regioni, 70 dipendenti, 90 milioni di giro d’affari, 2mila aziende clienti;
cerchiamo un MANAGING DIRECTOR responsabile del funzionamento dell’intera struttura,
che risponderà alla Direzione Generale del Gruppo e la cui job description è visibile per esteso cliccando qui

Cosa serve per essere il MANAGING DIRECTOR di BTExpert:
esperienza di almeno 10 anni nel settore viaggi d’affari e servizi corporate, declinata nelle seguenti aree: organizzazione e gestione di risorse umane; commerciale e vendite; acquisti (key suppliers)
conoscenza aggiornata dei principali tools e software di gestione adottati nelle BTO Business Travel Organization
conoscenza approfondita della filiera turistica e degli attori principali coinvolti nell’erogazione di servizi corporate
padronanza della lingua inglese, soprattutto a livello tecnico-professionale
residenza a Milano o in Lombardia, a Bologna o in Emilia Romagna

La posizione prevede l’inserimento come dipendente a tempo indeterminato,
inquadramento come Quadro Direttivo A1 del CCNL Turismo,
retribuzione ai massimi livelli di mercato, auto aziendale e altri benefit.

Sage per BTE

Ricerca Esaurita a settembre 2018

cercasi Resp. Organizzazione e Risorse Umane Zani Viaggi

  “Cerchiamo un manager esperto e affidabile,
  che contribuisca a trasformare Zani Viaggi
  da azienda familiare a impresa moderna ed efficiente”
  Marilena Zani, amministratore unico Zani Viaggi

Zani Viaggi, impresa privata di trasporti e turismo, leader nell’incoming in Lombardia, ha affidato a SAGE Executive Search la ricerca di un manager di alto livello, che lavorerà presso la sede di Bergamo e risponderà alla proprietà Zani Viaggi.

      Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso in questa pagina (clicca qui):

  • laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale
  • età 40-50 anni e residenza a Bergamo o Milano est, no trasferimento da altre sedi
  • consolidato back-ground, non inferiore a 10 anni, nelle aree Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane in aziende di trasporti, compagnie alberghiere, logistica o spedizioni
  • conoscenza di software per la gestione delle risorse umane e di business intelligence
  • capacità di gestire progetti complessi e di stabilire e mantenere relazioni di lavoro cordiali ed empatiche col personale
  • disponibilità a lavorare ore supplementari al fine di rispettare le dead-line su più progetti
  • buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Ricerca Esaurita a gennaio 2018

cercasi Marketing Manager Boscolo

Boscolo Travel, tour operator leader in Italia nei viaggi accompagnati, ha affidato a SAGE Executive Search la ricerca di un Marketing Manager, che lavorerà presso la sede di Padova alle dirette dipendenze del direttore generale, con la responsabilità del coordinamento di tutte le attività di marketing della divisione Viaggi Boscolo.
Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso in questa pagina (clicca qui):

  • età: 30-40 anni
  • residenza a Padova o province limitrofe, o comunque disposto a trasferirsi immediatamente a Padova
  • diploma o laurea breve, in marketing, economia o scienze turistiche
  • esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione, presso tour operator, catene alberghiere o OLTA, in ruolo operativo, con deleghe alla comunicazione e al rapporto coi fornitori
  • provato back-ground su tutto quanto attiene il digitale (creazione, pianificazione e budgeting di campagne promozionali b2b e b2c, gestione social, analisi e valutazione risultati)
  • predisposizione a lavorare in autonomia e a gestire un team operativo
  • inglese fluente, scritto e parlato

Ricerca  esaurita a dicembre 2017, candidato ideale selezionato, committente non in grado di proporgli offerta coerente con il ruolo

SAGE EXECUTIVE SEARCH per prestigioso tour operator di proprieta di primario gruppo internazionale, cerca un PRODUCT MANAGER per la sede di MILANO

    Il ruolo manageriale prevede il rilancio del brand e la condivisione delle strategie di sviluppo del tour operator, il cui marchio è molto noto, sia presso il trade che presso il pubblico. Tra le mansioni principali del PM:

  • selezione, ricerca e sviluppo del prodotto
  • gestione di negoziazione, contrattualista, pricing, SLA e relative questioni economiche con wholesalers, DMC e ricettivisti
  • redazione cataloghi cartacei e presidio dei canali digitali
  • coordinamento e gestione del team dedicato, presso la sede di Milano
  •  
    Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui):

  • almeno 7/8 anni in ruolo analogo
  • provenienza dal tour operating e consolidate relazioni con la filiera tradizionale (fornitori, tour operator, agenzie di viaggi, DMC, OLTA)
  • esperienza nella gestione di un team di lavoro
  • conoscenza diretta e consolidata di una o più delle tre aree turistiche di maggior impegno: – Caraibi e USA – Dubai ed Emirati arabi – Nord Europa
  • predisposizione a lavorare in autonomia, senza un costante controllo e in linea col raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • orientamento al problem solving e alla sopportazione di carichi di lavoro importanti
  • disponibilità a frequenti e durevoli trasferte, in Italia e all’estero
  •  

Ricerca Esaurita a marzo 2017

cercasi Segretario Generale FIAVET

SAGE per Fiavet

FIAVET Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo, la più rappresentativa associazione di categoria degli agenti di viaggi italiani, aderente a Confcommercio, cerca un SEGRETARIO GENERALE per la sede di ROMA

 “Cerchiamo un manager, giovane e motivato, in grado di contribuire al rinnovo e al rilancio della nostra storica associazione.
 Impegno complesso e sfidante, come quello di un direttore d’orchestra alle prese con una difficile partitura”

 Jacopo De Ria, Presidente Fiavet

Il ruolo prevede l’organizzazione del lavoro di segreteria della Federazione e del relativo personale, la verifica e il controllo del bilancio, il coordinamento e la gestione delle riunioni del Consiglio e della Giunta Nazionale, la convocazione e l’organizzazione delle Assemblee Generali, i rapporti con le Associazioni Regionali e relativi Presidenti/segretari, le relazioni con Confturismo / Confcommercio.

Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina:

  • età: 35-45 anni
  • residenza a Roma e dintorni (no trasferimento da altre sedi)
  • laurea triennale in legge, economia o materie affini
  • eccellente padronanza della lingua inglese, scritta e parlata
  • almeno 7/8 anni in ruolo analogo o ad esso assimilabile
  • abitudine alla lettura e alla redazione, in partnership con un professionista, di un bilancio societario
  • formazione turistica, tecnica e legale/amministrativa, maturata in ambito professionale/consulenziale
  • esperienza nella gestione di un team di lavoro
  • nozioni di fundraising, ovvero reperimento di fonti extra di reddito (sponsorship e partnership commerciali) per l’associazione
  • un back-ground in ambito associativo (associazioni di categoria, non necessariamente turistiche, sindacati ecc.) rappresenta elemento a favore

Il profilo prevede un rapporto di lavoro da libero professionista, RAL coerente col ruolo e duplice bonus al raggiungimento degli obiettivi

Ricerca Esaurita a gennaio 2017

tour organizer specializzato nella programmazione e organizzazione di viaggi di gruppo ed eventi, dedicati ai giovani dai 16 a 30 anni, cerca un

Per la sede di Milano, che deve sapere:

  • progettare pacchetti turistici, soprattutto nel Mediterraneo, combinando mezzi di trasporto, strutture ricettive (dagli ostelli ai campeggi a Airbnb) e servizi accessori (dai transfer agli ingressi in discoteca), conoscendo bene tutta la contrattualistica di settore e le tecniche di pricing / revenue
  • trattare coi fornitori locali e coi ricettivisti, sottoscrivere i relativi contratti, assicurarsi che vengano rispettati alla lettera
  • scrivere, impaginare e controllare le bozze di una brochure cartacea, di un catalogo on line o di una DEM

Per saper fare tutto questo è necessario che:

  • si sia occupato di prodotto per almeno 4-5 anni, per un t.o. o un’agenzia di viaggi, anche in proprio, che lavori in 74ter
  • abbia programmato e gestito viaggi di gruppo
  • sappia gestire un team di lavoro
  • si muova agevolmente sui social (Facebook e Instagram in particolare)

Tutto quanto sopra è spiegato in dettaglio qui, con tanto di video (clicca qui)

Ricerca Esaurita a giugno 2016

visual

Cerchiamo un Responsabile Business Unit Incoming, al quale verrà affidata la responsabilità della promo-commercializzazione di selezionate mete turistiche italiane su alcuni mercati europei.

Il/la candidato/a ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui)

  • età: 30-45 anni
  • residenza a Milano o hinterland (no trasferimento da altre città)
  • laurea triennale o diploma in scienze economiche, turismo o marketing
  • eccellente padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, dimostrata con appositi test
  • almeno 3 / 5 anni in attività di promozione turistica, preferibilmente presso enti di promozione / consorzi turistici, società organizzatrici di fiere e workshop, operatori incoming specializzati sui mercati europei
  • ottima conoscenza dell’industria turistica, sia di quella domestica che di quella europea, con particolare riferimento al tour operating estero verso Italia
  • ottima conoscenza di Word, Excel, Power Point e capacità di progettare ottime presentazioni di marketing, corredate da grafici e tabelle
  • piglio imprenditoriale, autonomia gestionale, attitudine al decision-making
  • disponibilità a frequenti trasferte e missioni all’estero (Europa in particolare)

Il profilo prevede l’inserimento come dipendente a tempo indeterminato, inquadramento al 1° livello o Quadro del CCNL, piano di incentivazione in base agli obiettivi raggiunti.

Ricerca esaurita a marzo 2016, candidato prescelto non assunto per incapacità negoziale del committente

Cercasi Responsabile Commerciale sede Milano

SAGE Executive Search per Dategest cerca

un Responsabile Commerciale, sede di Milano

Datagest Srl di Pesaro, software house fondata nel 1988, 50 collaboratori e il gestionale AVES t.o./adv come prodotto di punta, ha affidato a SAGE Executive Search la ricerca del Responsabile Commerciale sede di Milano, al quale affidare la ricerca di new business, la gestione dei clienti in portafoglio e il coordinamento di 4 collaboratori.

Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui)

  • età: 29 – 39 anni
  • residenza pregressa a Milano o dintorni (no trasferimenti da altre città)
  • diploma o laurea breve in scienze informatiche, economia e commercio, scienze turistiche o marketing
  • esperienza pluriennale presso tour operator nella gestione/caricamento di prodotti turistici e conseguente provata esperienza nell’utilizzo di software gestionali per tour operator
  • almeno 3 anni in ruolo di analogo (responsabile commerciale, responsabile prodotto, formazione in ambito gestionale/contabile)
  • utilizzo professionale di strumenti informatici (soprattutto software gestionali per t.o. / agenzie)
  • innate e provate attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita

Il profilo prevede l’inquadramento come Impiegato di 5° livello Contratto Metalmeccanico Industria (13 mensilità) a tempo determinato per i primi 12 mesi, quindi conferma a tempo indeterminato; bonus pari al 50% della retribuzione prevista, in base agli obiettivi raggiunti; laptop e smartphone in dotazione; auto aziendale per le trasferte di lavoro.

Ricerca Esaurita ad aprile 2015

La ricerca del Global Sales Manager commissionataci da Accor Hotels è stata l’incarico più “challenging” del 2014. Un ruolo strategico, per un colosso dell’hôtellerie; un profilo dai parametri molto precisi e stringenti: clicca qui per leggere la Job Description del ruolo. SAGE Executive Search non l’ha gestita semplicemente come una ricerca, ma come una vera e propria “caccia all’uomo”, con tanto di taglia.
Ecco i vari step che abbiamo seguito:

5 settembre:
teaser, la caccia inizierà
l’8 settembre


8 settembre:
annuncio, la caccia
è iniziata


15 settembre:
ricercato, la taglia è di
500 euro


29 settembre: CAUGHT! PRESO!
la taglia è stata versata
al Bounty Killer


Abbiamo adottato una grafica ricca di citazioni: Roy Lichtenstein, uno dei maggiori esponenti della Pop Art, sodale di Andy Wharol per il teaser e l’annuncio; gli spaghetti-western di Sergio Leone e l’icona del selvaggio West, un giovane Clint Eastwood, per la taglia.

Ricerca Esaurita a settembre 2014

SAGE Executive Search per Accor ricerca

un Leisure Key Account Manager, base a Roma

La filiale italiana di Accor Hotels, catena alberghiera leader in Europa, ha affidato a SAGE Executive Search la terza ricerca, dopo quelle di Sales Manager Italia ed E-Distribution Manager. Cerchiamo un Leisure Key Account Manager, con base a Roma, responsabile dell’incremento di quote di mercato leisure e fatturato degli hotel a marchio Accor e brand correlati (Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Suite Novotel, Mercure, ibis ecc.).

Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui):

  • età: 28 – 38 anni
  • residenza pregressa a ROMA o dintorni (no trasferimenti da altre città)
  • diploma o laurea breve, coerente con la posizione
  • esperienza di 3/5 anni come Sales Manager o Account Manager in aziende di due tipi: tour operator e crocieristi (solo i top ten per fatturato, in Italia) o wholesaler (es. Tourico Holidays, GTA o TUI Travel)
  • forte radicamento nel territorio (Roma, Lazio, Sud Italia) e consolidata conoscenza del relativo tessuto imprenditoriale/manageriale
  • portafoglio clienti consolidato
  • eccellenti, dimostrabili e innate capacità commerciali
  • predisposizione a lavorare in autonomia e a essere misurato per obiettivi
  • inglese fluente, scritto e parlato; preferibilmente francese come seconda lingua

Il profilo prevede l’inserimento come dipendente a tempo indeterminato, inquadramento come Impiegato di 2^ livello (B2) del CCNL Commercio Turismo e Servizi, buoni pasto e un bonus pari al 20% della retribuzione prevista, in base agli obiettivi raggiunti.

Ricerca Esaurita a luglio 2014

SAGE Executive Search per Accor ricerca un/una E-Distribution Manager

Desideri SilviaSilvia Desideri,
responsabile Vendite e Distribuzione Loyalty, Accor Italia
descrive il profilo dell’E-Distribution Manager ricercato da Accor
clicca qui per vedere il video di presentazione

Accor Hotels, catena alberghiera leader in Europa, presente in 92 Paesi con più di 3.500 hotel e 450.000 camere, ha sede a Parigi e la filiale italiana è la seconda per volume di vendite. Ricerca un E-Distribution Manager (base a Milano), responsabile della promozione e vendita delle offerte di Accor sul canale web diretto (accorhotels.com e tutti i brand collegati) e indiretto (agenzie di viaggi, trade, OLTA). Il manager coordinerà 2 risorse junior. Il suo focus sarà la tecnologia, i social e l’E-Commerce.

Il/la candidato/a ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui):

  • età: 30-38 anni
  • residenza pregressa a Milano o dintorni (no trasferimenti da altre città)
  • diploma / laurea in Informatica o in Materie Economiche, o comunque coerente con la posizione
  • esperienza di almeno 3 anni in una web agency e/o OLTA preferibilmente straniera (es. Expedia/Venere o Booking.com) e/o direzione E-Commerce di una multinazionale, meglio se extra-settore (es. Amazon, Google, eBay)
  • consolidata esperienza in ambito SEM / SEO
  • abitudine a ideare, gestire e implementare progetti di respiro internazionale
  • ottime capacità relazionali e di leadership nei confronti dei collaboratori, predisposizione a essere misurato per obiettivi
  • personalità autorevole, non autoritaria; serio, non serioso; tecnologico, non geek
  • inglese fluente, scritto e parlato; preferibilmente francese come seconda lingua

Il profilo prevede l’inserimento come dipendente a tempo indeterminato, inquadramento come Impiegato di 1^ livello del CCNL Commercio Turismo e Servizi, buoni pasto e un bonus pari al 25% della retribuzione prevista, in base agli obiettivi raggiunti.

Ricerca Esaurita a maggio 2014

Cercasi Responsabile Promocommercializzazione Estero

SAGE Executive Search per Explora ricerca

un/una Responsabile Promocommercializzazione Estero Explora per Expo Milano 2015

“Vogliamo un manager in grado di promuovere le eccellenze di Expo 2015 all’estero”
Josep Ejarque, direttore generale Explora

Explora ScPA, Destination Management Organization di proprietà della Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Milano e di EXPO 2015, ha incaricato SAGE Executive Search di reperire un/a Responsabile Promocommercializzazione Estero, che avrà il compito di dirigere un team di lavoro orientato alla promozione dell’offerta turistica di Milano e della Lombardia, legata a Expo 2015, presso i principali mercati esteri di riferimento.

Il/la candidato/a ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui):

  • età: 30-45 anni
  • laurea triennale o diploma in scienze economiche, turismo o marketing
  • eccellente padronanza della lingua inglese, tedesco o russo come seconda lingua straniera
  • almeno 3 anni in attività di promozione turistica, preferibilmente in enti di promozione o consorzi turistici, società organizzatrici di fiere, workshop, eventi in generale e vendita al trade
  • ottima conoscenza dell’industria turistica, sia di quella domestica che di quella europea/mondiale, con particolare riferimento al ricettivo
  • specifica e dimostrata familiarità coi mercati europei e con la Russia in particolare
  • sperimentate capacità negoziali con clienti stranieri
  • consolidata familiarità con le risorse, le attrattive e i servizi turistici di Milano e della Lombardia
  • doti di team leadership e attitudine a lavorare in situazioni di stress
  • disponibilità a frequenti trasferte e missioni all’estero (Europa e Russia in particolare)

Ricerca Esaurita a febbraio 2014

SAGE Executive Search per Explora ricerca

un/una Responsabile Commerciale Explora per Expo Milano 2015

“Cerchiamo un facilitatore di business. Deve valorizzare le opportunità offerte da Expo 2015 agli operatori turistici”
Josep Ejarque, direttore generale Explora

Explora ScPA, Destination Management Organization di proprietà della Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Milano e di EXPO 2015, ha incaricato SAGE Executive Search di reperire un/a Responsabile Commerciale cui affidare un ruolo strategico in vista di EXPO Milano 2015: commercializzare i prodotti e i servizi che Explora realizzerà a beneficio degli operatori turistici e non, della Lombardia e di altre Regioni, su vari canali (web site, newsletter, press-kit, club di prodotto).

Il candidato ideale dispone del seguente profilo, visibile per esteso su questa pagina (clicca qui):

  • età: 30-45 anni
  • laurea o diploma in scienze turistiche o marketing
  • eccellente conoscenza della lingua inglese
  • preferibile residenza a Milano o provincia
  • innate e provate attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo (venditore, sales promoter, sales manager, sales executive)
  • back ground: ottima conoscenza dell’offerta turistica di Milano e della Lombardia, approfondita e provata introduzione presso i maggiori operatori turistici ed enogastronomici della regione
  • settori compatibili: esperienze di vendita in settori quali hôtellerie, OLTA o social shopping

Automunito e disponibile a frequenti trasferte sul territorio, il candidato deve essere abituato a lavorare sotto pressione e a essere valutato in termini di obiettivi raggiunti; dotato di spiccate doti comunicative e di negoziazione, deve contare su un marcato spirito di iniziativa

Il profilo prevede l’inserimento come dipendente a tempo determinato, contratto di 2 anni, inquadramento al 2° o 1° livello del CCNL, piano di incentivazione in base agli obiettivi raggiunti.

Ricerca Esaurita a gennaio 2014

SAGE Executive Search

SAGE Executive Search per NTV

ricerca

un/a Sales Account Piemonte, base Torino
(agente monomandatario, iscritto Enasarco)

Con la principale missione di sviluppare le vendite di Italo Treno nel segmento corporate e rappresentare l’avamposto territoriale della Società, il/la candidato/a dovrà negoziare accordi con aziende che intermediano tramite agenzie di viaggi e prenoteranno in area riservata su www.italotreno.it; procurarsi appuntamenti in imprese di svariati settori e presentare al meglio Italo Treno; sviluppare operazioni di co-marketing territoriale a sostegno del brand Italo e della sua offerta.

Dovendosi occupare per l’80% di aziende e solo per il 20% di agenzie di viaggi, i seguenti requisiti sono essenziali:

  • età: 32-45 anni
  • residenza: Torino o hinterland torinese
  • provenienza: quella dal settore turistico è preferenziale, ma non discriminante; verrà data priorità a chi ha lavorato per agenzie specializzate in
    Business Travel
  • esperienza: minimo 5 anni in ruoli commerciali (sales promoter, sales manager, sales executive, area manager, direzione vendite)
  • settori compatibili: gradite esperienze di vendita anche in settori quali automotive, farmaceutico, servizi alle aziende e risorse umane, banche
    e assicurazioni, carte di credito
  • portafoglio clienti: obbligatorio disporre di un portafoglio aziende aggiornato e comprendente contatti consolidati con i decision maker
    aziendali
    (ufficio acquisti, risorse umane, travel management)

Dotato/a di forte orientamento all’uso delle tecnologie e dei sistemi operativi più noti (Windows Office, Outlook, Power Point) il/la Sales Account interagirà con smartphone, PC portatile e tablet 3G per la raccolta di appunti durante la visita, immediato follow-up e compilazione report attività giornaliera.

Diplomata/o, automunita/o, il/la candidato/a ideale deve essere abituato a lavorare sotto pressione e in base a obiettivi prefissati; capace di gestire liste clienti, superare i filtri e ottenere appuntamenti di vendita in azienda; contare su un marcato spirito di iniziativa.

Ricerca Esaurita a luglio 2013

Cercasi Product Marketing Team Manager

SAGE Executive Search per Amadeus

ricerca

Product Marketing Team Manager

che a capo di un team di Product Marketing Manager e a diretto riporto del Direttore Marketing, sarà responsabile della progettazione e coordinamento del lancio di nuovi prodotti aziendali, cosi come della gestione degli esistenti, della penetrazione del mercato e redditività del portafoglio complessivo con costante monitoraggio al P&L di ogni linea di prodotto.
People oriented, dovrà assicurare la motivazione e il rendimento costante del proprio team, agire in sinergia con i colleghi del product development, forza vendita, finance, technical department, comunicazione, cosi come dovrà diventare punto di riferimento per il marketing product management verso l’Headquarter basato all’Estero.
Ricerchiamo un/una “Out of the box thinker”, in possesso di laurea con inglese fluente e provata esperienza nella distribuzione online (sia B2B che B2C) di contenuti leisure, proveniente dalla Travel Industry, preferibilmente in ambito ITC con almeno 5 anni in ambito marketing, planning, product management e provata attività di gestione di un team. La sede di lavoro è a Milano Sud, il livello proposto è Quadro.

Ricerca Esaurita a febbraio 2013

Cercasi Sales Account Lombardia

SAGE Executive Search per NTV

ricerca

Sales Account Lombardia
(agente monomandatario)

NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, compagnia ferroviaria privata con sede a Roma, chiude il primo anno di attività con un portfolio di 44 treni quotidiani e circa 2 milioni di viaggiatori sulle tratte di Alta Velocità, col treno Italo. Per rafforzare l’area commerciale e presidiare il territorio con una forza vendite dedicata ha incaricato SAGE Executive Search di reperire urgentemente un Sales Account Lombardia.
La missione dell’agente consisterà nell’incrementare le vendite del treno Italo nell’area di riferimento e rappresentare l’avamposto territoriale della Società, negoziare accordi con le principali aziende, monitorare e sviluppare la performance delle agenzie di viaggi più rappresentative. Integrato nella direzione marketing di NTV e in grado di lavorare in autonomia, il Sales Account ideale avrà esperienza pluriennale in ambito travel (possibilmente trasversale, quindi tour operating, compagnie aeree, distribuzione ecc.), buone capacità negoziali e di vendita, ottimo standing.
Responsabile delle operazioni di co-marketing locale e delle attività di back-office (redazione contratti, estrazione ed elaborazione reportistica, contatti con le funzioni di sede) l’agente sarà valutato in base all’incremento di fatturato del portafoglio, al numero dei clienti attivi e creati e alla loro soddisfazione, alla quantità e qualità delle operazioni di co-marketing avviate.
Il profilo prevede l’inserimento come agente di commercio monomandatario. Il pacchetto retributivo è molto competitivo: oltre a un fisso garantito, è previsto un interessante piano di incentivazione. Obbligatoria la residenza in Lombardia, utile (ma non discriminante) l’iscrizione all’Enasarco.

Ricerca Esaurita a gennaio 2013

Cercasi Sales Account Triveneto ed Emilia Romagna

SAGE Executive Search per NTV

ricerca

Sales Account Triveneto
Sales Account Emilia Romagna
(agenti monomandatari)

Con la principale missione di sviluppare le vendite nell’area di riferimento e rappresentare l’avamposto territoriale della Società, le figure ricercate dovranno negoziare accordi con le principali aziende della zona, cosi come monitorare e sviluppare la performance delle agenzie di viaggi più rappresentative.
Responsabile delle operazioni di co-marketing locale e delle attività di back-office (redazione contratti, estrazione ed elaborazione reportistica, contatti con le funzioni di sede) il Sales Account sarà valutato in base all’incremento di fatturato del portafoglio, al numero dei clienti attivi e creati e alla loro soddisfazione, alla quantità e qualità delle operazioni di co-marketing avviate.
Diplomata/o, automunita/o, con esperienza pluriennale gradita (ma non discriminante) nel mondo travel, ottime capacità negoziali e di vendita, la figura ricercata dovrà lavorare in autonomia e avere buona padronanza dei sistemi operativi più diffusi, coi quali interagirà grazie ai devices messigli a disposizione (smartphone, PC portatile e tablet 3G).
il profilo prevede l’inserimento come agente di commercio monomandatario. Il pacchetto retributivo è molto competitivo: oltre a un fisso garantito, è previsto un interessante piano di incentivazione. Obbligatoria la residenza nella propria area di riferimento e l’iscrizione all’Enasarco.

Ricerca Esaurita a dicembre 2012